• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 7
  • 8

Chi siamo

Stampa
PDF

 

 

 

La Bidinost & Bidinost Snc è un’azienda artigiana a conduzione familiare. Nasce nel 1966 ad opera di due soci, Bidinost Egidio e Zaia Danilo, con la produzione di serramenti in legno massiccio e, in seguito, con l’allargamento dell’azienda e grazie all’acquisto di nuove macchine e nuove tecnologie, avvia altre lavorazioni tra cui alcune in ambito sacro: vengono commissionate all’azienda banchi e panche per chiese locali e missionarie.

Cesare Bidinost, figlio di Egidio, subentra nell’attività lavorativa al posto di Zaia Danilo. L’azienda si amplia ulteriormente con la fornitura di semilavorati per l’industria del mobile mantenendo comunque la propria identità e mentalità di azienda artigiana sia nella realizzazione che nella cura dei prodotti.

Viene lavorato prevalentemente il legno massiccio nelle varie essenze utilizzando le macchine tradizionali della falegnameria e un moderno pantografo a CNC con il quale vengono realizzati particolari elementi.


Grazie all’esperienza maturata, unita ad un’adeguata attrezzatura e una particolare cura dei dettagli, l’azienda si è specializzata nella produzione di pannelli per la realizzazione di icone. In questo ambito la scelta del legno viene fatta con grande attenzione: si predilige un legno compatto, poco resinoso, privo di nodi e soprattutto ben stagionato in modo che possa garantire stabilità e che offra un solido supporto alla pittura.

Negozio

Cerchi le tavole
per le tue icone?

Entra

Dicono di noi...